Arrivare a Pag

Scopriamo insieme come

I 3 modi per arrivare all’Isola di Pag.

Per arrivare all’Isola di Pag puoi scegliere auto, aereo o traghetto.

SOLO AUTO O BUS

Pur essendo un’isola, Pag è raggiungibile in macchina o in Pullman grazie al Paski Most, il ponte che collega l’isola alla regione di Zara. Si tratta di un ponte lungo appena 350 metri e largo 9 che vi permetterà di evitare il traghetto allungando però il viaggio di oltre 200 km, perchè vi toccherà passare da Sud. Per raggiungere Pag via terra, se non volete prendere la macchina, potete scegliere una delle nostre soluzioni in Bus:
Pacchetti viaggio Isola di Pag in Bus >>

ANTO TU POSSA IMMAGINARE

PaskiMost

AUTO E TRAGHETTO

Se l’idea di passare dal sud della Croazia non vi convince potete scegliere di raggiungere l’isola in Traghetto.

Le soluzioni sono differenti in ragione del vostro punto di partenza.

ARRIVARE A PAG DAL NORD ITALIA

Se partite dalle regioni del Nord Italia per raggiungere Pag dovrete puntare il cofano dell’auto verso Trieste, che da Pag dista solo 200 km. Passata Trieste raggiungerete la città di Prizna da dove partono i ferry per Pag. La tratta è Prizna – Zigljen e i traghetti sono piuttosto frequenti (uno ogni mezz’ora nei periodi di alta stagione) In soli 20 minuti di traversata raggiungere la nostra folle e lunare isoletta. Per orari e costi dei traghetti potete consultare il sito Quarnero. Di seguito l’itinerario di questa soluzione.

ARRIVARE A PAG DAL SUD E CENTRO ITALIA

Se partite dalla regioni del sud Italia l’imbarco più vicino è invece ad Ancona da dove partono i traghetti per Zara. I traghetti partono solitamente alle ore 22,00 e arrivano a Zadar (Zara) alle 7 del mattino.
Un viaggetto simile a quello che si fa per andare in Sardegna o in Grecia.
Una volta arrivati a Zara potrete raggiungere Pag/Novalja in bus in 45 minuti circa.

Le nostre proposte:
Pacchetti viaggio Isola di Pag in Traghetto >>
Una validissima alternativa alla traversata in traghetto, (che è sicuramente affascinante ma anche no..) è il viaggio in catamarano con partenza da Pesaro che raggiunge Pag in sole 5 ore. Si parte alle 8,00 ogni sabato d’estate e si arriva alle 13,00 direttamente a Novalja.
Le nostre proposte:
Pacchetti viaggio Isola di Pag in Catamarano >>

Jardolinja

IN AEREO

Per raggiungere l’isola di Pag in aereo bisogna volare sull’aeroporto di Spalato o di Zadar. Vueling è una delle compagnie aeree che servono la linea Roma – Spalato.
Le nostre proposte:
Pacchetti viaggio Isola di Pag in Aereo >>

Detto questo, non vi resta che scegliere la data, il mezzo, e partire…

PAG E’ PIU VICINA DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE

Volo

 I 3 modi per arrivare all’Isola di Pag.
In auto, in aereo, in traghetto

Arcipelago Kornati

L’arcipelago di Kornati è un gruppo separato di isole situato tra le isole di Zara e quelle di Sebenico. Si tratta di un ecosistema ricco di insenature ed è meta di degli appassionati di diving e degli scalatori.

Parco naturale di Telascica

Raggiungibile esclusivamente in barca nella parte meridionale dell’isola troverete il Parco naturale di Telascica. Il parco è situato in una baia che  a tutti gli effetti potrebbe sembrare un porto naturale. Da qui partono molti percorsi in bicicletta, che hanno reso Pag una meta imperdibile anche per chi non riesce a separarsi dalla propria bici anche in vacanza.

.

Laghi Plitvice

A soli 200 km dalla città di Pag in direzione Zagabria troverete l’attrazione naturalistica più importante della Croazia ovvero il Parco nazionale di Plitvice . Questo è il Parco di cui riconoscerete le fotografie di numerosi laghi e bellissime cascate. Un posto paradisiaco dove passeggiare grazie alle passerelle che vi condurrando attorno alle cascate. Fino a qualche anno fa quasi sconosciuto ai turisti stranieri , oggi è più facile trovare strutture e hotel per passare la notte. Per tutti i consigli su come organizzare questa escursone Low Cost leggete il diario di Martina

Belvedere Gradac

Il Belvedere Gradac è considerato il punto più panoramico dell’ isola di Pag ed è meta ideale per coloro che vogliono godere di uno scorcio di Pag e desiderano scattarsi un selfie con un panorama mozzafiato. Si trova lungo la strada tra Pag e Novalja

Sveti Vid

Punta Sveti Vid, o per noi Italiani più comunemente san Vito, è la cima più alta dell’ isola di Pag con i suo 348 metri. Arrivati a punta San Vito troverete a una cappella che da il nome alla vetta. Dalla cima è possibile vedere tutti i paesi di Pag e le isole vicine. Raggiungibile da Dubrava attraverso un piccolo sentiero che la collega dopo circa un’ora di camminata. Per coloro   che sono motorizzati è possibile raggiungere punta San Vito dalla località Simuni.

ABOUT US

  •   isoladipag.net è un’iniziativa di Tuttingiro Viaggi ed Eventi Oltre 10 anni di esperienza in viaggi di gruppo e per eventi.

CONTATTACI

  •   Online

  •    Mobile: 389 1557328

  •    Mail: info@isoladipag.net

© Copyright 2018 by Tuttingiro - Made With